Il Comune di Monteparano ha pubblicato in data 8 novembre un aggiornamento della situazione COVID nel nostro Comune che preoccupa non poco. Ben 11 (undici) nostri concittadini sono attualmente positivi e 21 (ventuno) sono posti in quarantena. Questi numeri invitano necessariamente alla prudenza e alla cautela.

Il comunicato ricorda che ora più che mai è di vitale importanza igienizzare frequentemente le mani, fare un uso corretto della mascherina, evitare gli assembramenti soprattutto in luoghi chiusi ed adottare tutti quei comportamenti che siano utili al contrasto della diffusione del virus. 

Tutte queste cose sono sicuramente necessarie, ma ancora di più è necessario VACCINARSI, soprattutto in considerazione che ci sono ancora diversi cittadini che non lo hanno fatto e quindi sono potenzialmente pericolosi per loro stessi e per gli altri. Il recente aumento dei contagi in Italia e in Europa si spiega proprio in questo modo.

Il Ministero della Salute ritiene ormai necessaria una terza dose del vaccino anti-COVID. Attualmente tutti gli over 60 possono ricorrere alla somministrazione a condizione che siano passati almeno 6 (sei) mesi dalla seconda dose. E' sufficiente una prenotazione e in pochi giorni si riceve il vaccino. La prenotazione si può tranquillamente fare da casa, basta essere in possesso di un PC collegato ad internet.

Alleghiamo una piccola guida su come procedere.

LEGGI IL VADEMECUM